Benvenuti su Parma Gola!

de gustibus weekend
Notizie

Maggio inizia con un weekend all’insegna del Food!

Il mese di aprile non è stato un mese nella norma diciamolo, avremmo volentieri cambiato il detto “maggio pazzerello” in “aprile pazzerello” e comunque anche questi primi giorni del nuovo mese non sono migliorati molto. Siamo tornati ai pomeriggi di ottobre, quando l’umidità tipica della Pianura Padana, il cielo grigio e la pioggia incoraggiavano a mettere sul fuoco il boiler dell’acqua calda e a scegliere tra le varietà di tè e tisane.
Ma non fatevi frenare dal tempo incerto. Il weekend è alle porte e festival, serate e degustazioni vi aspettano!

Innanzitutto ricordiamo che da venerdì 5 a domenica 7 maggio si svolgerà il festival De Gustibus, il Giardino del Gusto, presso Villa Malenchini a Carignano, la mostra evento con mercato delle eccellenze del food italiano, del florovivaismo e dell’artigianato artistico.

Altro evento di venerdì 5, un appuntamento ormai consueto per un aperitivo fuori dagli schemi, è quello proposto dall’Ostrecheria Molluscheria Crostaceria Nautilus Seafood. Dalle ore 18 potrete assaporare fettine di tonno rosso pescato ad amo contornato da pomodorini e olive e scegliere tra vino frizzante o fermo.

nautilus weekend

Sabato 6 maggio dalle ore 10:30, in occasione del Rural Market, la famiglia Avanzini di Rivalta di Lesignano de’ Bagni, presenterà il formaggio Pioniere, ottenuto da latte intero della mungitura del mattino del proprio allevamento biologico. Il 13 maggio sarà la volta di Francesco Boggiani dell’azienda Real Pasta parlerà del cappelletto reggiano; infine il 20 maggio Pier Luigi Pellegri illustrerà corretti stili di vita per un’alimentazione sana e consapevole.

rural weekend

Domenica 7, per un gita fuori porta si terrà la Sagra del Salame e della Torta d’Erbe  per la Festa della Madonna di Brunelli a Borgotaro, un occasione per testare i sapori del nostro Appennino. I due prodotti saranno anche degustati in gara da una giuria di esperti norcini e cuochi che alla fine premieranno il migliore.

sagra brunelli weekend

Pubblicato il: 04/05/2017

cantine ceci
Notizie, Vini

“Heart of Lambrusco”, l’arte e la passione di Cantine Ceci.

Dal 1938 quando l’azienda di Torrile era sotto la guida di Otello, fino al 2017, sono numerosi i premi per il miglior Lambrusco. Le Cantine Ceci parla di sé e di come è diventata la fashion winery italiana.

Continua a leggere...

de gustibus weekend
Notizie

Maggio inizia con un weekend all’insegna del Food!

Non fatevi frenare dal tempo incerto, il weekend è alle porte e festival, serate e degustazioni vi aspettano!

Continua a leggere...

Nel Segno del Giglio